+39 0363 350892
Via Guglielmo Marconi 10/A, FORNOVO S.G. (BG)

Cristalli

Sostituzione e riparazione

Parabrezza rotto o scheggiato? Oggi grazie alle nuove tecnologie da noi adottate tutto è più semplice e veloce: il nostro sistema consente la facile riparazione del parabrezza per i piccoli danni. Nel caso di danni più gravi il nostro servizio di sostituzione del cristallo è altrettanto rapido e professionale: l’uso di vetri di primo impianto e l’utilizzo di materiali all’avanguardia sono una combinazione perfetta per ottimizzare i tempi mantenendo invariati gli standard qualitativi e di sicurezza del veicolo.

Se hai problemi con i vetri della tua vettura, vieni da noi: prima di procedere all’eventuale sostituzione ci accertiamo delle caratteristiche del tuo parabrezza in modo da effettuare un corretto ordine dei ricambi. Nel caso di bisogno, vi aiutiamo a gestire il sinistro: redazione della denuncia, contatti con l’assicurazione per eventuali franchigie, massimali e degradi, riparazione e fatturazione con indennizzo diretto.

Le tecnologie con cui i parabrezza vengono progettati hanno un ruolo molto importante nei processi di innovazione delle auto moderne, da una parte perché occupano un’area sempre maggiore della superficie esterna del veicolo (negli ultimi dieci anni la superficie vetrata delle auto è aumentata del 15%) e dall’altra, per il ruolo che un parabrezza sempre più ampio ricopre sull’integrità strutturale dell’auto (contribuisce fino al 30% alla rigidità torsionale della vettura).

I moderni parabrezza tendono a rimanere integri e a non sgretolarsi a seguito di rottura, questa innovazione ha portato una maggior sicurezza per il conducente e i passeggeri all’interno dell’abitacolo.

Questo non vuol dire però che un parabrezza scheggiato debba essere trascurato: un piccolo segno può trasformarsi in breve tempo in una grossa crepa a causa degli agenti atmosferici, la differenza di temperatura tra interno ed esterno del veicolo e urti dovuti alle cattive condizioni del fondo stradale. La crepa può limitare la visuale e costituire quindi un pericolo per la sicurezza.

Un parabrezza integro è fondamentale, in caso di eventuale ribaltamento del veicolo in quanto garantisce una maggiore protezione.

Trattamento idrorepellente

Prenderti cura del tuo parabrezza non significa solo ripararlo quando viene danneggiato, ma anche eseguire dei trattamenti che lo preservino e garantiscano la sicurezza della persona. Il trattamento idrorepellente consiste nell’applicazione di uno specifico prodotto sui cristalli, che formando un film trasparente basato sulla nanotecnologia, consente all’acqua di scivolare via velocemente, limitando anche l’uso delle spazzole tergicristalli.

I vantaggi di questa applicazione sono soprattutto per la sicurezza del guidatore:

  • migliore visibilità in caso di pioggia
  • minore consumo di spazzole e liquido tergicristalli: il trattamento dura diversi mesi
  • visuale migliore e riduzione dell’effetto accecante causato dai fari dei veicoli che viaggiano nella direzione opposta
  • riduzione dello sporco sui vetri e favorisce la rimozione di ghiaccio e insetti
  • fornisce una protezione contro gli agenti esterni: resiste ai raggi UV e alle variazioni di temperatura.

PER ALTRE INFORMAZIONI

Hai uno smartphone?
Oppure scrivici e sarai ricontattato quanto prima!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Privacy Preference Center