+39 0363 350892
Via Guglielmo Marconi 10/A, FORNOVO S.G. (BG)

Restauro auto d’epoca Crema

Ridona vita alla tua auto

Restaurare un’auto storica vuol dire sia intervenire su pezzi, elementi e componenti praticamente unici, oltre che di grande valore, sia conoscere la storia dell’automobile così bene da padroneggiare caratteristiche e segreti dei gloriosi marchi che ne hanno scritto le pagine più indimenticabili. Per appassionati di auto d’epoca come i fratelli Grassi e il loro staff di professionisti, il restauro delle automobili è non solo un servizio di alto livello, ma anche un modo per testimoniare il proprio amore, grande sensibilità e conoscenza storica, applicando il tutto ad una raffinatissima tecnica atta a riportare all’antico splendore auto storiche di grande valore.

Il restauro delle auto e moto d’epoca non ha unicamente lo scopo di rimettere in moto veicoli spesso fermi da tempo, o poco utilizzati, ma anche di ripristinare gli interni e le componenti della carrozzeria eventualmente danneggiati, in modo da rispettare al meglio gli originali. Vengono eseguiti interventi di restauro completi che prevedono il ripristino di ogni parte della carrozzeria, della meccanica e la verniciatura totale o parziale del mezzo.

Le operazioni di restauro vengono intese il più possibile in maniera conservativa, con lo scopo di mantenere preferibilmente tutti i pezzi originari. Ove il restauro del componente non sia possibile, verrà cercato sul mercato e in ultima analisi prodotta in officina una copia ad hoc.

Anche le tappezzerie degli interni, maniglie, e componenti del cruscotto vengono riparati usando materiali il più possibile fedeli al progetto originale, in modo che quando il cliente si metterà al volante del suo modello storico avrà la netta sensazione di guidare a ritroso sulle strade del tempo.

In base allo stato di conservazione del veicolo possiamo dunque intervenire in maniera più o meno profonda in tutti gli aspetti che riguardano il restauro di un’auto d’epoca.

PER ALTRE INFORMAZIONI

Hai uno smartphone?
Oppure scrivici e sarai ricontattato quanto prima!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo acconsentite alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di questo sito web.

Privacy Preference Center